giovedì 10 gennaio 2013

Oscar 2013: Nominations.

 

Oscar-nominations_0x440


 

L'attrice Emma Stone e (il creatore dei Griffin e Ted) Seth McFarlane annunciano le nomination degli Oscar 2013, aprendo ufficialmente la corsa alla statuetta d'oro che si concluderà il 24 febbraio con la grande cerimonia in diretta dal Kokak Theatre di Los Angeles.



Ovviamente il ruolo di asso pigliatutto l'ha giocato il superfavorito Lincoln di Steven Spielberg con Daniel Day-Lewis (con 12 nomination), seguito dallo spettacolare Vita di Pi di Ang Lee. Si è riconfermato il testa a testa -già visto ai Globes- tra Les Misérables, e Silver Linings Playbook (Il lato positivo). Il musical diretto da Tom Hooper cede però il passo alla commedia di David O. Russell su due nomination importanti come la Migliore Attrice Protagonista e Miglior Attore Non Protagonista (nomination che vanno a Jennifer Lawrence e Robert DeNiro).

Trionfano infine gli antieroi sul fronte dell'animazione dove sono stati nominati cattivi dei videogiochi (Ralph Spaccatutto), cani "resuscitati" (Frankenweenie) e ragazzini zombie (ParaNorman).

SHARE THIS POST !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...